Dediche

1) Dal regno della pace e della serenità il Signore ti ha chiamato veglia sui tuoi cari che a te pensano sempre.

2) Che l'alba di ogni dì ti porti il sorriso di mamma e papà.

3) La tua morte inattesa e rapida lascia un gran vuoto fra tutti coloro che ti amarono. Nel loro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo.

4) Consolatevi con me, voi tutti che mi eravate tanto cari. Io lascio un mondo di dolori per un regno di pace. (S. Caterina da Siena)

5) Date, o Signore, al suo spirito l'eterno riposo e la luce vostra risplenda negli occhi suoi. Chi ti conobbe ti amò Chi ti amò ti piange

6) "Non l'abbiamo perduto. Esso dimora prima di noi nella luce di Dio". Riposa nella pace dei giusti rivive nella luce di Dio.

7) Degnatevi o Signore di non separare nel Cielo coloro che avete uniti così strettamente in terra.

8) Non piangete la mia assenza sono beata in Dio e prego per voi. Io vi amerò da Cielo come vi ho amati sulla terra.

9) Sopravviva la sua immagine nella memoria di quanti l'ebbero cara.

10) Voi che lo conosceste, Voi che l'amaste ricordatevi di lui innanzi al Signore. Lascia nel profondo dolore.

11) A voi parenti e amici questa cara memoria richiami sul labbro vostro una mesta preghiera.

12) L'eterno Riposo dona a lui o Signore e splenda ad esso la luce perpetua. Riposi in pace. Così sia.

13) Buono onesto ed operoso amato e stimato da tutti lascia sulla terra le tracce luminose delle sue elette virtù. I suoi cari a ricordo.

14 Serenamente si addormentò nel Signore dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. Moglie e madre esemplare lascia al marito e figli una eredità di fede e di amore.

15) L'onestà fu il suo ideale, il lavoro la sua vita, la famiglia il suo affetto. I suoi cari ne serbano nel cuore la memoria.

16) A tutti coloro che lo conobbero e l'amarono perché rimanga vivo il suo ricordo.

17) Perché la sua immagine sopravviva nella memoria di quanti l'ebbero caro e il suo pensiero salga con le preci dei buoni alla pace del cielo che raggiunse lasciando nel dolore tutti i suoi cari.

18) "La sua morte lascia nel nostro cuore una piaga profonda. Noi Ti abbiamo supplicato, o Signore, di prolungare i suoi giorni, Tu le hai dato il riposo eterno. Il Tuo Santo Nome, sia Benedetto..."

19) L'assenza non è assenza, abbiate fede, colei che non vedete è con voi. (S. Agostino)

20) Colui che piangiamo non è assente ma soltanto invisibile, i suoi occhi raggianti di gloria stanno fissi nei nostri pieni di lacrime. (S. Agostino)

21) Io vi amerò al di là della vita. L'amore è l'anima e l'anima non muore.

22) Non piangete la mia assenza, sono beata in Dio e prego per voi. Dal Cielo continuerò ad amarvi come vi ho amato sulla terra. (S. Ambrogio)

23) "Una lacrima per i defunti evapora. Un fiore sulla loro tomba appassisce. Una preghiera per la loro anima la raccoglie Iddio". (S. Agostino)

24) "Consolatevi con me, voi tutti che mi eravate tanto cari. Io lascio un mondo di dolore per un Regno di pace". (S. Caterina da Siena)

25) "Non l'abbiamo perduto. Esso dimora prima di noi nella luce di Dio". (S. Agostino)

26) Non piangete, sarò l'angelo invisibile della famiglia. Dio non saprà negarmi niente, quando lo pregherò per voi. (S. Agostino)

27) È uscito dalla vita, ma non dalla nostra vita; come potremmo credere morto colui che è tanto vivo nei nostri cuori?